Usa il Codice “FIRSTORDER” per il 10% di sconto al check out. Spedizione Gratuita in Italia.

Boom Occhiali da Sole: i 10 Brand da Scoprire

Occhiali da Vista e Occhiali da Sole: tutto ciò che devi sapere sui fatti a mano che stanno esplodendo nel mondo dell'occhialeria.
Scoppia il Made in Italy e il 100% prodotto Naturale

Gli Occhiali da Sole che più si conoscono oggi sono quelli che vediamo sui giornali, in TV, sui social più seguiti. Ma cosa è cambiato con gli influencer?
Il mondo commerciale è decisamente cambiato e ancora cambirà tantissimo. Aziende indipendenti di Occhiali e non solo, affidano al mondo digital la loro popolarità portando in giro per il mondo i loro prodotti. Sono aziende giovani, ben organizzate che credono nel loro potenziale. Aziende di Occhiali da Sole fatti a mano di nicchia si affiancano sempre più ad aziende di alta moda.
Il mondo dell'occhialeria è vertiginosamente cambiato in questo senso: l'Occhiale fatto a mano viene preferito sempre più e c'è una grande attenzione da parte degli utenti per il particolare.
In questo articolo, ci siamo proposti di descrivere le aziende più conosciute di alta qualità che hanno un loro stile caratteristico e si sono affermate sul mercato come le più apprezzate.

1. ETNIA BARCELONA

Nasce nella metropoli spagnola e utilizza materiali italiani: un mix di manifattura e innovazione che nel 2020 ha sorpreso il mercato dell'Occhialeria per il massimo del comfort garantito. 
Etnia Barceona realizza Occhiali con celluloide, titanio e metallo materiali comfortevoli, naturali e sostenibili. Le lenti minerali degli Occhiali da Sole italiane Barberini garantiscono il 100% protezione UV e il massimo della qualità.

Occhiali Etnia Barcelona: lenti HD minerali Barberini

Etnia Barcelona rende pubblico ogni passaggio necessario alla creazione dei suoi occhiali: dal design delle montature, i colori, i materiali da utilizzare, dalla creazione del prototipo, ai processi in fabbrica all'assamblaggio finale.
Ogni Step di creazione è definito e affidato ad un lavoratore che ne controlla i particolari meticolosamente. Il packaging è interamente creato con materiali 100% reciclabili per garantirne la sostenibilità.

2. KYME

Kyme è un'azienda pugliese nata ad Altamura che realizza Occhiali da Vista e da Sole fatti a mano. Ogni prodotto nasce dal un'idea, l'idea si trasforma in progetto e il progetto in Occhiale finito.
Un team di esperti realizza i disegni e gli addetti alla scelta dei materiali assemblano il bello al comfort. I materiali di Kyme sono lastre di acetato Mazzucchelli, policarbonato e nylon CR39 delle lenti, i materiali più adatti e comfortvoli per una visione nitida.
Ciò su cui punta Kyme è lo stile Vintage di Occhiali da Vista e da Sole, rivisitati in chiave moderna e con materiali estremamente controllati e certificati.

3. CAROLINE ABRAM

Caroline Abram è un brand di Occhiali da Sole e da Vista esclusivamente per Donna. La disegnatrice inizia la sua carriera abilitandosi alla professione di Ottico. Debutta nel mondo dell'occhialeria come designer di Accessori per Occhiali e solo dopo realizza anche Occhiali da Vista e da Sole per Donna.
La disegnatrice vuole avvicinare il mondo della moda e dell'alta qualità nel suo brand, fa venire voglia di averli tutti in tutti i colori.
L'Occhiale da Sole di Caroline Abram vince nel 2019 il premio Silmo d'Oro all'evento francese più cool e conosciuto nel mondo dell'occhialeria, per Occhiale da Sole Donna per semplicità, eleganza ed originalità.

Caroline-Abram-Occhiali

4. ANDY WOLF EYEWEAR

Gli Occhiali da Sole e da Vista Andy Wolf nascono dall'idea di 3 amici di portare la semplicità dell'occhiale sul Viso: ogni volto ha bisogno del proprio occhiale in base alla carnagione.
Oggi l'azienda conta più di 50 dipendenti e tutti lavorano gli Occhiali uno ad uno e curano l'arte della manifattura.
Andy Wolf utilizza il metallo austriaco, solo l'acetato viene dall'Italia. Ogni Occhiale è lavorato a mano nei minimi particolari per creare una montatura robusta e resistente.
Difficilmente si rimane delusi da un occhiale Andy Wolf.

Andy-Wolf-Occhiali

5. PLASTIC DELUX MADE IN FRANCE

Plastic Delux nasce nel 2014 dall'idea di trasformare l'occhiale in un oggetto semplice, stilizzato. Chi indossa gli Occhiali Plastic Delux li trova comodi perché Plastic ha rivoluzionato il concetto di occhiale.
Le montature di questo brand sono costruite in modo da non avere ricambi, viti o cerniere così che la manodopera è minima e semplice.
I colori sono netti, visibili per rompere il classico concetto di occhiale e renderlo un oggetto leggero, quasi un gioco.
Plastic-Delux

6. MONOKOL

Gli Occhiali Monokol hanno un'identità propria ed evidente: uno stile di vita che dice molto di chi lo indossa.
L'azienda nasce a Milano nel 2016 e da subito si afferma sul mercato per la sua corposità degli acetati e il suo stile evidente. Chiunque scelga di indossare Monokol lo fa perchè si riconosce in un carattere, in una storia, in uno stile. Un Occhiale di questo genere non è solo un Occhiale, ma molto di più.

7. VANNI OCCHIALI

Vanni Occhiali è un brand nato nel 1990 a Milano e oggi distribuiti a Milano, Parigi, New York, Tokyo e Sidney.
Il brand è artigianato rigorosamente italiano, si ispira a colori, forme e gusto tutto Made in Italy. Ogni campagna di Vanni è incentrata sull'Italia e i suoi colori caldi e i suoi sapori.
Gli Occhiali Vanni sono visionari e tutti frutto di disegni assolutamente unici.

Vanni Occhiali è un brand nato nel 1990 a Milano e oggi distribuiti a Milano, Parigi, New York, Tokyo e Sidney.
Il brand è artigianato rigorosamente italiano, si ispira a colori, forme e gusto tutto Made in Italy. Ogni campagna di Vanni è incentrata sull'Italia e i suoi colori caldi e i suoi sapori.
Gli Occhiali Vanni sono visionari e tutti frutto di disegni assolutamente unici.

Vanni Occhiali è un brand nato nel 1990 a Milano e oggi distribuiti a Milano, Parigi, New York, Tokyo e Sidney.
Il brand è artigianato rigorosamente italiano, si ispira a colori, forme e gusto tutto Made in Italy. Ogni campagna di Vanni è incentrata sull'Italia e i suoi colori caldi e i suoi sapori.
Gli Occhiali Vanni sono visionari e tutti frutto di disegni assolutamente unici.

8. EYEPETIZER EYEWEAR

Il Brand Eyepetizer nasce per creare una nuova idea di Occhiale da Sole: l'Occhiale Aperititivo. Una montatura ultraleggera in acciaio medicale, sottile oro o argento, lenti colorate leggermente, in modo tale da avere l'"occhiale da tramonto". E' proprio per questo che Eyepetizer usa una forma delle lenti geometrica, essenziale: per dare un tono di semplicità e delicatezza.

Eyepetizer

Gli Occhiali Eyepetizer danno vita a forme e colori che in tutta la loro semplicità caratterizzano un momento preciso della giornata, di unione tra amici, tranquillità e convivialità.
Eyepetizer per la sua originalità conquista il posto in copertina nelle riviste di moda più conosciute e famose Elle, Mia, Lifestyle e tante altre.

9. MONOQOOL

L'azienda di Occhiali da Sole e da Vista Monoqool nasce in Danimarca ed ha una vision ben chiara: diventare una delle aziende più innovative e tecnologiche nel mondo dell'Occhialeria mondiale. Traguardo raggiunto!
Monoqool realizza occhiali attraverso la stampa 3D e il disegno analogico.
Gli Occhiali vengono perfettamente progettati in tutte le loro caratteristiche tecniche attraverso il disegno intelligente digitale, in questo modo gli Occhiali diventano la realizzazione di un progetto studiato nel dettaglio per il Viso.
Oggetti in stampa 3D sono utilizzati per creare macchinari chirurgici, navicelle spaziali, aeroplani.
La Stampa in 3D viene utilizzata per creare Occhiali leggeri e confortevoli, Monoqool è tecnica e leggerezza, desgin tecnico e assolutamente professionale.

Monoqool

10. HUMA 

Huma è un'azienda giovane e innovativa per Donna che si caratterizza per Accessori per Occhiali. Gli Occhiali Huma sono in celluloide corposa, massicci dalle forme dolci ed eleganti. Huma. It's like love at first sight.

Huma

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati