Lenti Fotocromatiche: Quando e Perché sceglierle

Lenti Fotocromatiche: Quando e Perché sceglierle

La vita sempre più dinamica che viviamo ha bisogno di immediatezza, innovazione e velocità. Quali lenti scegliere per avere sempre con te ogni soluzione?

Le lenti fotocromatiche sono a scorrimento automatico: si colorano con la luce del sole e si schiariscono una volta che sei in un ambiente chiuso. 


Qual è il più grande vantaggio delle lenti fotocromatiche? Avere sempre una protezione totale dai raggi UV. Nel nostro negozio utilizziamo lenti di alta qualità e innovazione e cerchiamo sempre di offrirti il meglio. 
Le lenti fotocromatiche Hoya rappresentano un'ottimo prodotto in grado di soddisfare esigenze della maggior parte dei portatori.


Foto Lenti Fotocromatiche

Lenti Fotocromatiche Sconsigliate? Solo alla Guida

La comodità e il comfort delle lenti fotocromatiche è sicuramente ideale per chi non vuole mettere e togliere gli occhiali da vista e da sole, tuttavia alle volte non sono indicate.

Scopriamo insieme quando scegliere e perché.

Attenzione alla Guida!

Normalmente le lenti fotocromatiche non si attivano in macchina indipendentemente dalla tipologia e qualità della lente, questo accade perché il parabrezza dell'auto viene percepito come "filtro".

L'attivazione e quindi colorazione è molto leggera, quasi inesistente.

Se usi gli occhiali da Vista e le tue attività si svolgono prevalente in macchina i consigli sono:

  • Usa gli occhiali da Sole graduati in macchina
  • Metti un clip on sui tuoi Occhiali da Vista che lasci in macchina e usci all'occorrenza
  • usa lenti per Occhiali polarizzate: eliminano i riflessi e rendono molto più nitida e definita l'immagine
  • Scegli gli Occhiali da Vista perfetti per il tuo Viso, meglio se montature abbastanza grandi e comode

Trova in ogni caso la soluzione che meglio si adatta al tuo stile di vita e non adattarti tu agli occhiali.  

Quali occhiali scegliere per Lenti Fotocromatiche

5 idee da Uomo e Donna che sarebbero perfetti per essere montati con lenti che diventano scure al sole

Quante volte ti sei trovato a dover cambiare occhiali e pensare "non so che effetto farebbero con le lenti scure"? 
Ecco a te 5 modelli di Occhiali da Vista da Uomo e da Donna che sarebbero perfetti con lenti di diverso colore indipendentemente dalla forma del tuo Viso.

COLLEZIONE DONNA

  1. Occhiali da Vista grandi quadrati perfetti su una carnagione olivastra o rosea, dai toni freddi perfetti con lenti fotocromatiche grigie

    Occhiali da Vista Donna Grandi Particolari - Ottica Sicoli

  2. Occhiali Quadrati rettangolari verde bosco, corposi in acetato perfetti con lenti verde uniforme o grigio

    Occhiali Quadrati Donna - Ottica Sicoli

  3. Occhiali da Vista Donna rettangolari per un look duro e forte, perfetti da abbinare a lenti fotocromatiche verde uniforme o blu per un tocco di originalità
     Occhiali da Vista Donna Tartaruga Monokol MK243 - Ottica Sicoli
  4. Occhiali da Vista Tondi effetto bold total black: una montatura corposa, resistente e versatile perfetta da abbinare con lenti fotocromatiche in tantissimi colori
    Occhiali da Vista Kador Orbit Nero - Ottica Sicoli
  5. Occhiali da Vista in metallo color oro effetto quadrato Vintage.
    Quale colore di lente fotocromatica scegliere? Assolutamente un verde bottiglia uniforme 
    Occhiali da Vista Donna Quadrati - Ottica Sicoli

COLLEZIONE UOMO

  1. Occhiali da Vista eleganti, dal gusto semplice con aste spesse per un effetto particolare e senza tempo. Lenti fotocromatiche consigliate nel colore blu per un effetto ton sur ton che segue la raffinatezza del modello Best Seller della Collezione Andy Wolf.
    Occhiali da Vista Uomo
  2. Occhiali da Vista a Goccia corposi dal tono evergreen con ponte alto e particolare. Questa forma di Occhiali versatile sarebbe perfetta da abbinare a delle lenti nel colore grigio, blu o verde per un tono caldo.
    Occhiali da Vista Metio Paul - Ottica Sicoli
  3. Occhiali Quadrati Trasparenti che fa parte di una collezione corposa e green fatta per celebrare i 15 anni di attività del Brand. 
    Si tratta di Occhiali che non hanno tempo, resistentissimi e perfetti se abbinati a lenti fotocromatiche che assecondano il mood della montatura.
    Ottima scelta mettere lenti fotocromatiche verde bottiglia.
    Occhiali da Vista Uomo Andy Wolf AW 01 Beige - Ottica Sicoli
  4. Gli Occhiali Best Seller 2022 si confermano essere la forma più gettonata del momento. Una montatura semplice nel colore tabacco trasparente che se abbinata ad una lente fotocromatica blu sarebbe molto originale e particolare.
    Occhiali da Vista Kador Woody Tabacco - Ottica Sicoli
  5. Gli Occhiali da Vista Piccoli e potentissimi, particolari e unici. Una montatura perfetta da uomo da realizzare con lenti fotocromatiche sicuramente dal colore freddo.
    Occhiali da Vista VAVA Uomo - Ottica Sicoli

La tecnologia delle lenti sensibili alla Luce

Le Lenti Sensity sono perfette per moltissime occasioni e stili di vita. Oltre che essere una soluzione unica, garantiscono un'ottima protezione dai raggi UV costante e in ogni condizione climatica e luminosa. Essere sempre protetti significa aumentare il contrasto e gestire l'intensità luminosa. Durante attività sportive e lavorative avere una regolazione automatica è essenziale, oltre che estremamente belle anche nelle varianti specchiate! 
Scegliere le lenti che si colorano al sole può essere molto utile se:

  • Svolgi attività durante il giorno per cui ti muovi costantemente dall'interno all'esterno e viceversa
  • Vuoi avere una lente dallo stile unico e colorata anche in giornate nuvolose e poco luminose
  • Hai necessità specifiche per cui essere sempre protetta è utile e salutare

Trattamento Antiriflesso sulle Lenti

Abbinare alle tue lenti fotocromatiche il trattamento antiriflesso che meglio si adattano a tuo stile di vita, può essere la combo perfetta! Si tratta di un trattamento basilare di cui nessuno ormai può farne a meno. 
Moltissime volte ci viene chiesto cosa sono le lenti fotocromatiche e se possono essere abbinate anche ad altre tecnologie.

La risposta è: assolutamente sì.

Tutti i trattamenti possono essere abbinati alla lavorazione fotocromatica, sarà il vostro ottico a consigliarvi al meglio. Esistono però dei trattamenti di cui non si può far a meno tra cui l'Antiriflesso. Abbinare il trattamento Blue Control ti aiuterà a proteggere i tuoi occhi dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali e preverrà l'affaticamento digitale, tipico di chi utilizza molto tempo il computer. Il trattamento Blue Control consentirà alla lente di filtrare riflettendo i raggi blu. Non può mancare inoltre il trattamento antiriflesso che offre il 100% di protezione dai  raggi UV dannosi offrendo un miglioramento della percezione del contrasto ed una visione più confortevole. Il trattamento contro i raggi UV deve inoltre essere applicato anche sulla lavorazione interna delle lenti e raggiungono l'occhio. 
Abbinare queste protezioni sul lenti ben centrate sul tuo viso e tarate per le tue caratteristiche è molto vantaggioso e utile per raggiungere un benessere visivo unico. 

Cosa sono le lenti Progressive Fotocromatiche?

Si tratta di lenti per occhiali che vengono costruite per permettere una visione da lontano e da vicino contemporaneamente, senza dover cambiare montatura. Il trattamento fotocromatico consente alle stesse lenti di diventare scure alla luce del sole e di schiarirsi ogni volta che si entra in uno spazio chiuso. Avere un Occhiale Progressivo Fotocromatico significa avere 4 Occhiali in 1! Occhiali da Sole per lontano e vicino e Occhiali da Vista per lontano e vicino. 

Scegliere Occhiali Fotocromatici significa avere sempre a pronti sul viso varie tipologie di occhiali che si adattano alle condizioni luminose a cui siamo esposti. Ricordati di preferire sempre lenti fatte su misura e dai materiali certificati. 
Per qualsiasi richiesta o dubbio siamo sempre a tua disposizione. Non esistere a contattarci!
A presto. 

Chiara

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.