Spedizione Gratuita in Italia. Usa il Codice "FIRSTORDER" per ottenere subito il 10% di sconto al check out

Lenti Fotocromatiche: Quando e Perché sceglierle

La vita sempre più dinamica che viviamo ha bisogno di immediatezza, innovazione e velocità. Quali lenti scegliere per avere sempre con te ogni soluzione? Le lenti fotocromatiche sono a scorrimento automatico: si colorano con la luce del sole e si schiariscono una volta che sei in un ambiente chiuso. 
Qual è il più grande vantaggio delle lenti fotocromatiche? Avere sempre una protezione totale dai raggi UV. Nel nostro negozio utilizziamo lenti di alta qualità e innovazione e cerchiamo sempre di offrirti il meglio. 
Le lenti fotocromatiche Hoya rappresentano un'ottimo prodotto in grado di soddisfare esigenze della maggior parte dei portatori.
Foto Lenti Fotocromatiche

Lenti Fotocromatiche Sconsigliate? Solo alla Guida

La comodità e il comfort delle lenti fotocromatiche è sicuramente ideale per chi non vuole mettere e togliere gli occhiali da vista e da sole, tuttavia alle volte non sono indicate. Scopriamo insieme quando scegliere e perché.

Attenzione alla Guida! Normalmente le lenti fotocromatiche non si attivano in macchina indipendentemente dalla tipologia e qualità della lente, questo accade perché il parabrezza dell'auto viene percepito come "filtro". L'attivazione e quindi colorazione è molto leggera, quasi inesistente. Se le tue attività si svolgono prevalente in macchina, ti sconsigliamo l'uso delle lenti fotocromatiche, meglio optare per un occhiale da sole normale o polarizzato in modo da vedere nitidamente il cammino. 

La tecnologia delle lenti sensibili alla Luce

Le Lenti Sensity sono perfette per moltissime occasioni e stili di vita. Oltre che essere una soluzione unica, garantiscono un'ottima protezione dai raggi UV costante e in ogni condizione climatica e luminosa. Essere sempre protetti significa aumentare il contrasto e gestire l'intensità luminosa. Durante attività sportive e lavorative avere una regolazione automatica è essenziale, oltre che estremamente belle anche nelle varianti specchiate! 
Scegliere le lenti che si colorano al sole può essere molto utile se:

  • Svolgi attività durante il giorno per cui ti muovi costantemente dall'interno all'esterno e viceversa
  • Vuoi avere una lente dallo stile unico e colorata anche in giornate nuvolose e poco luminose
  • Hai necessità specifiche per cui essere sempre protetta è utile e salutare

Trattamento Antiriflesso sulle Lenti

Abbinare alle tue lenti fotocromatiche il trattamento antiriflesso che meglio si adattano a tuo stile di vita, può essere la combo perfetta! Si tratta di un trattamento basilare di cui nessuno ormai può farne a meno. 
Moltissime volte ci viene chiesto cosa sono le lenti fotocromatiche e se possono essere abbinate anche ad altre tecnologie. La risposta è Assolutamente sì. Ecco la comodità delle nuove tecnologie di lenti. Tutti i trattamenti possono essere abbinati alla lavorazione fotocromatica, sarà il vostro ottico a consigliarvi al meglio. Esistono però dei trattamenti di cui non si può far a meno tra cui l'Antiriflesso. Abbinare il trattamento Blue Control ti aiuterà a proteggere i tuoi occhi dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali e preverrà l'affaticamento digitale, tipico di chi utilizza molto tempo il computer. Il trattamento Blue Control consentirà alla lente di filtrare riflettendo i raggi blu. Non può mancare inoltre il trattamento antiriflesso che offre il 100% di protezione dai  raggi UV dannosi offrendo un miglioramento della percezione del contrasto ed una visione più confortevole. Il trattamento contro i raggi UV deve inoltre essere applicato anche sulla lavorazione interna delle lenti e raggiungono l'occhio. 
Abbinare queste protezioni sul lenti ben centrate sul tuo viso e tarate per le tue caratteristiche è molto vantaggioso e utile per raggiungere un benessere visivo unico. 

Cosa sono le lenti Progressive Fotocromatiche?

Si tratta di lenti per occhiali che vengono costruite per permettere una visione da lontano e da vicino contemporaneamente, senza dover cambiare montatura. Il trattamento fotocromatico consente alle stesse lenti di diventare scure alla luce del sole e di schiarirsi ogni volta che si entra in uno spazio chiuso. Avere un Occhiale Progressivo Fotocromatico significa avere 4 Occhiali in 1! Occhiali da Sole per lontano e vicino e Occhiali da Vista per lontano e vicino. 

Scegliere Occhiali Fotocromatici significa avere sempre a pronti sul viso varie tipologie di occhiali che si adattano alle condizioni luminose a cui siamo esposti. Ricordati di preferire sempre lenti fatte su misura e dai materiali certificati. 
Per qualsiasi richiesta o dubbio siamo sempre a tua disposizione. Non esistere a contattarci!
A presto. 

Chiara

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati